Azienda

"Il successo di un’impresa passa anche attraverso la scelta dei partner giusti"

"InnOvation si propone come partner tecnologico per supportare le aziende nel raggiungimento dei propri obiettivi"


Chi siamo:

InnOvation è una società operante in ambito progetti e consulenza nel mondo dell’ICT.

Fornisce soluzioni e sistemi per aiutare i propri clienti a competere in maniera efficace ed efficiente nel proprio business riducendone al minimo la complessità di gestione.

Grazie alle consolidate competenze tecniche e all’elevato profilo professionale della propria struttura, InnOvation è costantemente aggiornata sulle ultime tecnologie e sulle tendenze di mercato, sempre alla ricerca dell’innovazione e dell’eccellenza per fornire il servizio migliore ai propri clienti.

Torna Su


Storia:

InnOvation viene fondata nel 2009 consolidando l’esperienza ventennale del proprio management nei progetti di sviluppo software e tecnologico per alcune delle più grandi realtà di impresa nazionali e internazionali.

Fin da subito entra in collaborazione con altri grandi players del settore dell'Information Technology (ICT) gestendo importanti progetti di sviluppo per clienti del mondo dell’Industria, della Finanza, della Pubblica Amministrazione e supportando con le proprie competenze nel campo della Telematica le principali realtà assicurative a livello europeo.

Torna Su


Missione:

Missione

L’innovazione non riguarda solo la tecnologia ma anche l’approccio al mondo del business e il metodo di lavoro.

InnOvation vuole proporsi per i propri clienti come un partner tecnologico in grado di supportarli a 360° cercando di capirne le esigenze, anticipandone le richieste e proponendo le soluzioni tecnologiche più adeguate per il loro business, valutando insieme rischi, costi e benefici in modo da costruire un rapporto sinergico e di fiducia.

L’attuale panorama del mondo dei servizi IT evidenzia una grande spaccatura: da un lato ci sono le piccole società che, pur proponendo valide competenze tecniche in determinati settori mantenendo i costi bassi, non hanno capacità di investimento e di presa su grandi clienti, oltre a fisiologici limiti nella proposizione commerciale. Dall’altro ci sono i grandi players che offrono servizi e prodotti di alto livello ma che hanno strutture complesse e costose che gravano sul budget dei grandi clienti e che al tempo stesso sono proibitive per i clienti medio-piccoli.

InnOvation ha scelto la strategia di mantenere una struttura snella e agile per contenere i costi ed essere competitiva sul mercato, costituendo al contempo una rete di collaborazioni con società selezionate di comprovata qualità che ne integrano e ampliano sia l’offerta tecnica che le competenze funzionali e che le permettono di proporsi come partner ideale tanto per i clienti medio piccoli quanto per le grandi imprese che potranno così trarne il beneficio di avere al proprio fianco una realtà dai costi sostenibili, che pone l’attenzione e cura il cliente “da piccola” ma con un’offerta e solidità “da grande”.

Torna Su


Approccio ai progetti:

Approccio agile

La parola chiave è “agile”.

Non solo nella struttura della società, ma InnOvation ha sposato la metodologia agile (o meglio la filosofia…) nell’approccio verso i progetti: lavorare con il cliente in un confronto continuo durante tutto il ciclo di vita del progetto, con frequenti rilasci e revisioni dell’analisi e dei requisiti in corso d’opera, per essere sempre in linea con le aspettative del cliente, e successivamente affiancarlo durante l’utilizzo della soluzione stessa.

Per InnOvation ascoltare e comprendere le necessità, imparare come il cliente lavora e quali siano gli ostacoli e le sfide del business sono alla base di tutto questo e permettono poi di realizzare la soluzione più adatta al conseguimento degli obiettivi desiderati.

Torna Su


Codice Etico:

Lavoro di squadra

I nostri valori prima di tutto.

Il principale punto di forza di InnOvation è il rispetto per i più alti standard di onestà e integrità, sia verso i clienti che tra i colleghi.

Ambiente sano. Si passa più tempo tra le mura del posto di lavoro che in famiglia. InnOvation dedica molta attenzione alle esigenze e alle opinioni dei singoli, perchè è fondamentale che i rapporti tra le persone e con l’azienda siano armoniosi e che si respiri un’aria serena. Questo si traduce in minore livello di stress e migliore risultato professionale.

Partecipazione. I dipendenti non sono semplici lavoratori dell’azienda ma ne fanno parte e la costituiscono e ne sono il bene primario. Per questo InnOvation cerca di valorizzare la propria struttura, dove non esistono gerarchie ma solo ruoli e responsabilità, coinvolgendola e facendola partecipare alle scelte e ai successi aziendali, ascoltandone opinioni, critiche e idee, valorizzando e incoraggiando la creatività e la capacità di innovare, sempre nello spirito della Fiducia, della Trasparenza e del Lavoro di squadra (Trust, Trasparency, Teamwork)

Torna Su


Percorsi professionali:

Formazione

Il successo di un’azienda è la naturale conseguenza dell’abilità di attrarre i talenti migliori.

InnOvation si impegna affichè ognuno possa raggiungere successo e crescita professionale, rispettando le differenze individuali e valorizzando i punti di vista che conducono ad idee innovative e a decisioni migliori.

La formazione continua è alla base di tutto questo: aggiornamenti e corsi avanzati su metodologie, tecnologie e prodotti permettono all’azienda di essere competitiva e al singolo di crescere e ampliare le proprie conoscenze.

Al contempo InnOvation punta molto sulla formazione di giovani talenti, organizzando periodicamente, in collaborazione con le università e con aziende di somministrazione lavoro, corsi di formazione interni mirati all’inserimento nell’azienda e nel mondo del lavoro. Questi corsi sono tenuti dagli stessi dipendenti e collaboratori di InnOvation in modo da creare spirito di gruppo e di appartenenza e permettere di iniziare subito a lavorare in affiancamento su progetti reali.

Torna Su

@2015 All rights reserved // Inn-Ovation srl // Piazzetta Aldo Moro, 14 - 30031 Dolo (VE) - Italia // REA: VE-356127 // P.iva 03994380271